MADE IN STEEL 2017

Creata il 28 Marzo 2017 in news

MADE IN STEEL 2017

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand T02 alla fiera MADE IN STEEL 2017 ,

Vi aspettiamo !!!

 

Seminario sul rischio Fotobiologico

Creata il 27 Ottobre 2016 in news

Seminario sul rischio Fotobiologico

Qui potete scaricare le slide relative al seminario  tenutosi alla fiera Ambiente Lavoro di Bologna 2016, sull’illuminazione di sicurezza e sul rischio fotobiologico degli apparecchi a LED.

Potete anche vedere il nostro video aziendale sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCwnGq6bRm0b5ZJTOYwSIs4A.

Saremo presenti alla Fiera AMBIENTE LAVORO 2016

Creata il 14 Luglio 2016 in news

Saremo presenti alla Fiera AMBIENTE LAVORO 2016

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand alla fiera AMBIENTE LAVORO 2016, interamente dedicata alla sicurezza. Padiglione 36 Stand D8.

In particolare organizzeremo un evento dimostrativo dei nostri corpi illuminanti Venerdì 21 Ottobre.

Per iscriversi all'evento o avere i biglietti omaggio scrivere a info@progtech.it

Vi aspettiamo !!!

SISTEMA DI DIMMERAZIONE AD ONDE CONVOGLIATE

Creata il 27 Aprile 2016 in news

SISTEMA DI DIMMERAZIONE AD ONDE CONVOGLIATE

Il principio basato sulle ONDE CONVOGLIATE è stato adottato già da tempo per la gestione dell’illuminazione pubblica/ferroviaria e di grandi installazioni luminose con fonti tradizionali a scarica di gas.

I vantaggi più evidenti del sistema erano sia di ottenere il telecontrollo dei consumi che la rilevazione immediata delle anomalie dei punti luce al fine di render più rapida la manutenzione ordinaria e la programmazione delle fasce orarie di accensione.

Poco si prestava alla dimmerazione, in quanto le fonti luminose a scarica di gas necessitavano di una tensione di innesco piuttosto elevata.

Con l’avvento della tecnologia LED, le peculiarità del sistema sono radicalmente cambiate in quanto i consumi si riducono drasticamente di circa il 60/70% e la durata della sorgente LED è mediamente di 50/70mila ore, contro le 10.000/20.000 delle fonti tradizionali.Al contrario la sorgente LED è dimmerabile fino al 10% della potenza piena.

PROGTECH, utilizzando da tempo il sistema O.C. per il settore ferroviario, ha sfruttato l’esperienza acquisita per proporre soluzioni innovative nella gestione dei corpi illuminanti a LED di propria produzione.

Il vantaggio più evidente si riscontra nel poter attuare la dimmerazione e il controllo senza apportare modifiche agli impianti esistenti, in quanto la tecnologia O.C. utilizza i conduttori di alimentazione per trasmettere i segnali dai corpi illuminanti dotati del modulo O.C. al concentratore installato nel quadro di alimentazione.

Il concentratore raccoglie i dati inviati da tutti i livelli, nodi periferici e svolge la funzione di GATEWAY LAN per il server di supervisione. Comunica con il livello server mediante collegamento diretto realizzato in LAN/FO, rendendo disponibili i segnali mediante rete internet/intranet ai clienti, che rappresentano a livello operatore/interfaccia utente per la visualizzazione e la gestione dell’intero impianto.

Un’ulteriore possibilità, non meno importante, da noi proposta e testata, è l’utilizzo dei corpi illuminanti installati, anche per la funzione di illuminamento di emergenza, infatti grazie alla possibilità di impostare da remoto quali corpi verranno deputati all’accensione ed in che percentuale di potenza (grazie alla dimmerazione 1:10V), in caso di Black-out, viene meno il problema di mantenere o installare fonti dedicate, con evidente semplificazione e risparmio.

Nel nostro caso è sufficiente, laddove non fosse già previsto l’intervento di un gruppo soccorritore, prevedere un UPS dimensionato in base alle necessità di illuminamento (lux) indicate dalla normativa.

Il nostro ufficio tecnico si rende disponibile nei confronti del cliente a dimensionare o dare il supporto necessario per la progettazione del sistema.

Troverete di seguito l’Architettura di Sistema.

Ringraziando per l’attenzione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o per un incontro per approfondire l’argomento.

Con l’occasione porgo cordiali saluti.

SERIE SAFE 10

Creata il 18 Aprile 2016 in news

SERIE SAFE 10

Lampada industriale a LED pensata per l’illuminazione di sicurezza di qualunque ambiente di lavoro.
Questo apparecchio illuminante emette una “barra” di luce blu a parecchi metri di distanza e può essere infatti applicata ai muletti per segnalare all’operatore l’arrivo del veicolo; infatti in ambienti rumorosi spesso la segnalazione visiva risulta l’unica soluzione.
La lampada Blue Safe trova un’altra utile applicazione sui carroponti, per segnalare il passaggio di quest’ultimo agli operatori.

L’apparecchio può essere alimentato a 12V, a 24V o a 220V.

I materiali utilizzati, quali alluminio anodizzato e acciaio inox, rendono la lampada Blue Safe 10 un prodotto durevole nel tempo e di elevata qualità.